Ristorazione sempre più in alto
È sul tetto di uno storico palazzo milanese degli anni ’30 il nuovo ristorante capitanato da Elio Sironi. Una scatola vetrata e panoramica con ampio dehors acqueo
Quanto è bella Milano vista dall’alto! Ora è possibile ammirarla dal ristorante panoramico sul roof top del palazzo Dsquared² (ex sede Enel) in via Ceresio 7. L’hanno ideato un pool di professionisti, gli stilisti Dean e Dan Caten, lo studio di architettura Storage e lo studio di interior design Dimore Studio. La direzione è affidata allo chef Elio Sironi, un nome una garanzia.
Ceresio 7 è ristorante/lounge bar, luogo di relax, punto d’incontro in qualsiasi stagione soprattutto d’estate per un tuffo o un drink a bordo piscina. All’esterno così come all’interno sembra di essere catapultati nella megalopoli newyorkese: vista mozzafiato sulla nuova city milanese di Porta Nuova-Varesine e atmosfera retrò in stile vintage. Un luogo dove il tempo sembra dilatarsi!
Il centro è segnalato da un tavolo ovale da cui dipartono due percorsi delimitati da mobili contenitori. Oggetti vintage provenienti da tutte le parti del mondo contestualizzano il locale, così come le finiture in ottone e metallo laccato nero.
Il pavimento grigio in pietra ruvida organizza, attorno a luccicanti tavoli color bordeaux, le postazioni con divani in pelle e sedie imbottite in velluto. Il panorama della città e i riflessi delle grandi piscine sul terrazzo diventano ammirate scenografie attraverso i riquadri delle pareti vetrate.
Dettagli ricercati (persino nei bagni) così come cigar room e bar, posizionati agli estremi e separati da camini in marmo, aumentano la percezione di straniamento, di trovarsi in un contesto atemporale, il migliore per liberarsi dallo stress quotidiano.