Verso la Biennale di Venezia 2021
Biennale Architettura Sneek Peak è il nuovo progetto digitale di avvicinamento alla 17. Mostra Internazionale di Architettura realizzato dall’Ufficio Attività Editoriali e Web della Biennale di Venezia
È partito il 12 novembre il progetto digitale Biennale Architettura Sneek Peak con una video intervista a Hashim Sarkis, curatore della 17° Mostra Internazionale di Architettura (prevista dal 22 maggio al 21 novembre 2021), condotta dallo storico e critico di architettura Luca Molinari. È un’occasione unica, ora che muoversi è ancora così difficile, per cominciare ad avvicinarsi e a sbirciare le proposte della prossima Biennale, dal titolo How will we live together?
“Nei prossimi mesi – ha dichiarato Sarkis – rilasceremo una serie di anticipazioni, delineando un ponte che ci condurrà all’inaugurazione della Mostra. Sarà interessante capire come ogni partecipante, in quest’anno così particolare, avrà saputo guardare oltre i propri confini nazionali, specialmente attraverso le discussioni e gli incontri sulle piattaforme digitali, e come queste iniziative verranno poi assorbite nella progettazione e realizzazione di allestimenti e padiglioni.”