10 decori in bianco e nero

Decori di Natale da cercare online su dieci diversi siti, italiani e non. Idee veloci, che arrivano a casa con un semplice click, ma capaci di cambiare l'atmosfera anche solo di un angolino di casa

Un post rapido, dedicato a chi vuole aggiungere un decoro natalizio in casa o a chi non ha ancora proprio aperto la fantomatica ‘scatola degli addobbi’, che tutti abbiamo da qualche parte, in cantina o nello sgabuzzino.

Il mio albero di Natale, in due parole, cambia di solito in quanto albero, ma viene ricoperto con gli stessi addobbi da anni, tanti anni. Sono quelli che mi porto dietro di casa in casa. Nessun colore prevale sugli altri, nessuna scelta tematica, solo tanta invidia quando vedo cosa si può ottenere, impegnandosi un minimo nell’allestimento, sfogliando riviste e visitando siti. Il (mio) risultato, quindi, è sostanzialmente kitsch, ma va bene così.

Visto che, però, per motivi professionali, in questo periodo non posso fare a meno di perdere la vista tra centinaia di incredibili proposte di decori di Natale, su pagine di carta e digitali, questa volta ho cercato di creare il mio filo conduttore immaginario e lo condivido qui. È da qualche anno che, soprattutto sui siti scandinavi, il Natale ha abbandonato i classici colori rosso e verde per dirigersi verso strade più neutre e minimaliste. Io spingo un po’ l’acceleratore in quella direzione e mi sono concentrata solo su decori in bianco e nero. Che trovo bellissimi, eleganti e per niente tristi, come si potrebbe immaginare descrivendoli a parole. Lascio parlare le immagini, quindi, e buono shopping dell’ultimo minuto (online si trova tutto, niente ansia!).

Bloomingville

www.bloomingville.com

House Doctor

en.housedoctor.dk

Granit

www.granit.com

Ikea

www.ikea.com

Coincasa

www.coincasa.it

Ferm Living

www.fermliving.com

Maisons du Monde

www.maisonsdumonde.com

QVC

www.qvc.it

Love the Sign

www.lovethesign.com

Zara Home

www.zarahome.com

E buon lavoro!

www.granit.com

Articoli simili

Web Design: Ivan Rachieli