W le invenzioni che semplificano la vita quotidiana

Praticità assoluta con il piatto dove cucini e poi mangi direttamente

Non so cosa capiti a voi, ma io che di solito sono sempre organizzata, razionale e pratica (tipico del segno della Vergine), quando arrivo al mare mi trasformo.

Soprattutto, mi passa totalmente la voglia di cucinare. L’idea di pensare di sporcare pentole e accessori vari per preparare pranzi e cene mi manda in confusione.

Ecco quindi che i miei fornitori principali diventano il meraviglioso ristorante “Da Matteo” che ha una dépendance dove acquistare al cartoccio degli ottimi e gustosissimi piatti pronti a base di pesce (a prezzi più che abbordabili) o i vari “piadinari” perché siamo in Romagna e né io, né mio marito e né i miei figli, vogliamo tradire i gusti e le tradizioni locali.

Dopo questa premessa forse capite perché mi ha incuriosito la notizia del  sistema innovativo Cali©, composto da una piastra a induzione e da un piatto in ceramica colorata su cui cucinare e poi mangiare direttamente tante ricette semplici e gustose.

L’idea è molto accattivante, seppur un po’ costosa (ogni piatto costa 25 euro e la piastra 400 euro).

È anche vero però che:

  • di piano cottura se ne può comprare uno solo
  • grazie all’induzione, si riducono al minimo i consumi e i tempi di preparazione
  • si cucina direttamente nel piatto, quindi non si devono lavare pentole, padelle e casseruole

La piastra può essere incassata o solo appoggiata, risultando utile nel periodo estivo per i camperisti o perché no, nelle seconde case, dove magari per risparmiare non si vuole aprire un contratto di fornitura del gas. Insomma è sicuramente un’idea innovativa che ha i suoi pro e i suoi contro, ma è bello ogni tanto leggere di novità che osano un po’ e ci propongono prodotti alternativi e inusuali.

E sul sito ci sono anche ricette per cucinare al meglio con questa novità:

https://www.youtube.com/watch?v=ABU63xA1u1o

Articoli simili

Web Design: Ivan Rachieli