Suoni nordici

Dalla Stockolm Furniture Fair una cassa acustica bella come una borsa

Vedo passare un articolo su un nuovo prodotto, bello, ma cos’è? Devo fermarmi un attimo per capire, quindi, e in poche righe mi raccontano che Copenhague è una cassa acustica portatile (senza fili per intendersi) appena presentata da Vifa alla Stockolm Furniture Fair, il salone del mobile che ha avuto luogo a Stoccolma dal 4 all’8 febbraio.

Non sono una grande intenditrice di apparecchi sonori… in questo senso, forse, sono rimasta un po’ una “ragazza degli anni ’60” quando, ricordo, era prerogativa dei maschi passare ore a parlare dell’ultimo modello di amplificatore, dell’impianto tal del tali e di subwoofer (?). Il nome Vifa, perciò, mi giunge completamente nuovo e scopro che:

“Authentic sound has been the soul of the Vifa brand ever since we started in the early 1930’s in Denmark”

È strano, ero convinta che a proposito della Fiera di Stoccolma avrei sicuramente scritto di un nuovo divano o di una lampada, invece trovo che questo altoparlante sia un oggetto troppo bello per non essere menzionato e divulgato.

Vifa copenhagen_7 Vifa copenhagen_14 Vifa copenhagen_4

L’idea dell’azienda è stata quella di sommare la loro specifica esperienza tecnica nel campo della musica con l’esperienza estetica del design nordico: la linea minimalista di Copenhague è formata da un rettangolo con gli spigoli arrotondati in alluminio e dal corpo rivestito in uno speciale tessuto di Kvadrat, in sei colori.

Per chi se ne intende davvero, sul sito di Vifa c’è un’ampia sezione Support dove si può scaricare il manuale di funzionamento di Copenhague in pdf o fare il download del software e dei suoi aggiornamenti o, semplicemente, fare delle domande. Buon ascolto!

Articoli simili

Web Design: Ivan Rachieli