Edilizia sostenibile in Fiera

Dal 23 al 26 gennaio Bolzano ospita Klimahouse: consiglio, in particolare, di non perdersi l'intervento di Werner Sobek, ideatore del principio Triple Zero

Comincia oggi, 23 gennaio, la 9° edizione di Klimahouse a Bolzano: la Fiera dedicata all’efficienza energetica e al risanamento in edilizia. Tra le numerose iniziative collaterali, sono previsti due giorni di Congresso Internazionale sul tema “Costruire con intelligenza”.

In particolare penso ai fortunati (con una punta di invidia) che domani potranno ascoltare l’intervento di Werner Sobek, ideatore del principio Triple Zero (zero consumo energetico, zero emissioni, zero rifiuti). Sobek, con il suo studio di Stoccarda, ha realizzato importanti progetti sempre caratterizzati dalla ricerca della sostenibilità in architettura, tra questi la casa efficiente F87 (Efficiency House Plus with Electromobility), nel cuore di Berlino, che rappresenta un possibile modello di abitazione sostenibile in tutto il suo ciclo di vita, fino allo smaltimento e riciclaggio completo dei materiali con i quali è stata costruita.

Trovate qualche dritta in più riguardo a Klimahouse su questo post scritto per Il Fatto Quotidiano.

Articoli simili

Web Design: Ivan Rachieli